Diversity management – valorizzare le differenze nelle aziende globalizzate

Lecco_100_Gabriella_VigoLa dottoressa Gabriella Vigo ha guidato i ragazzi in un percorso attraverso il quale hanno preso coscienza di come le grandi aziende globalizzate si sono accorte per prime che la varietà di genere , origine culturale e geografica ed età , rendano più creative le aziende e permettano di cogliere meglio i gusti di un mercato globale multiculturale.

Il percorso ha anche permesso ai partecipanti di scoprire alcuni stereotipi e pregiudizi personali in un clima di serena condivisione.

Ad esempio molte ragazze si sono rese conto di vivere la possibile maternità come una implicita rinuncia alle possibilità di carriera, mentre le aziende attuali e l’organizzazione familiare corrente rendono sempre più breve il periodo di dipendenza unica dei figli dalla madre. Le carriere femminili sono possibili in due tappe fra le quali la maternità è una parentesi da vivere con gioia e senza sensi di colpa. Ovviamente questi percorsi hanno maggiore probabilità di esistere in grandi aziende , ma la consapevolezza portata in aula da Gabriella Vigo ora è nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *